Estate ragazzi

Estate ragazzi

RESPONSABILI DELL’ORGANIZZAZIONE DEL PROGETTO
– Il responsabile dell’organizzazione del progetto è il presidente pro tempore del Circolo Arca “Eugenio Monti”.
– Il progetto viene realizzato, come referenti esecutivi, da un gruppo di educatori responsabili.

REFERENTE PER IL PROGETTO EDUCATIVO
La referente per il progetto educativo è Anna Maria Marani (347/3228361, dfabbri1@alice.it).

DESTINATARI DEL PROGETTO
Il progetto è destinato ai bambini che frequentano le scuole primarie e ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado della città di Imola, anche diversamente abili.

LUOGHI DI SVOLGIMENTO
– Elementari: l’attività si svolge presso i locali del Circolo Arca “Eugenio Monti” e della parrocchia di san Giovanni evangelista, in via Massimo Villa 13, nel quartiere Zolino.
– Medie: l’attività si svolge presso i locali della scuola primaria “Athos Rubri”, in via Luigi Tinti 6, nel quartiere Zolino.
Per entrambi i gruppi sono previste uscite nelle aree verdi e nelle piscine/parchi acquatici della città e del territorio, ed escursioni nei parchi naturali dell’Appennino tosco-emiliano.

PERIODO DI SVOLGIMENTO
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, per due settimane, nella seconda metà del mese di giugno.

ORARIO DI SVOLGIMENTO
I bambini e i ragazzi potranno arrivare fra le ore 7.30 e le ore 9 del mattino, e uscire fra le ore 16.45 e le ore 18 del pomeriggio.

CONTRIBUTO PER L’ORGANIZZAZIONE
– Il contributo per l’organizzazione è pari a 75 euro per ciascuna settimana, tutto compreso (attività in parrocchia o a scuola, pranzi, merende, uscite organizzate), con la possibilità di non usufruire del pranzo presso il campo estivo con un risparmio di 25 euro per ciascuna settimana.
– Per i bambini e i ragazzi che non sono soci del Circolo Arca “Eugenio Monti” è prevista una maggiorazione del contributo pari a 5 euro, per l’attivazione della copertura assicurativa.
– Sono previste riduzioni del contributo per i fratelli, e per i bambini e i ragazzi che usufruiscono delle agevolazioni sulle tariffe della refezione scolastica.

TEMPI E MODALITA’ DELLE ISCRIZIONI
– Le iscrizione per l’anno 2016 saranno rese disponibili on-line, tramite compilazione di questo form.
– Al termine della raccolta delle iscrizioni, la graduatoria di ammissione dei bambini e dei ragazzi viene affissa sulla bacheca vicino alla porta di ingresso della chiesa e pubblicata sul sito internet della parrocchia.

Criteri per la redazione della graduatoria di ammissione:
La graduatoria, tenendo conto che hanno diritto di precedenza i soci del Circolo Arca “Eugenio Monti”, verrà redatta rispettando i seguenti criteri:
1) la residenza del bambino/ragazzo nei territori della parrocchie di san Giovanni evangelista e di Pontesanto;
2) l’appartenenza del bambino/ragazzo alla comunità parrocchiale, ovvero la frequentazione dei gruppi del catechismo, dell’Azione cattolica ragazzi o dell’Agesci;
3) la partecipazione alle edizioni precedenti dell’Estate ragazzi;
4) la compresenza di fratelli

COLLEGAMENTI
– Ufficio per la pastorale giovanile della Diocesi di Imola: Estate Ragazzi UPG.

Estate Ragazzi 2016 Zolino